[imagebrowser id=159]

Il regno della fotografia e l’iPhone hanno trovato subito un matrimonio perfetto. Come dimostrano anche le statistiche di Flickr, avere uno smartphone in tasca permette di immortalare qualsiasi momento della giornata e condividerlo all’istante nei social network, oppure lavorare in post produzione per applicare effetti o semplicemente migliorare le immagini.

Questa propensione a scattare, con tanti di risultati di eccellenza che hanno portato a mostre e pubblicazioni, ha generato anche un altro fenomeno: quello degli accessori. Sono nati, negli anni, tanti elementi da associare all’iPhone per migliorare o modificare le immagini, dai filtri da applicare sull’obiettivo fino ad arrivare a cavalletti, obiettivi esterni e telecomandi.

Se ne avete collezionati in un po’ nel corso degli ultimi anni, c’è una borsa che potrebbe aiutarvi a trasportarli. L’iPhone Lens Wallet, infatti, è stata disegnata per trasportare alcuni accessori per iPhone. Di colore blu, presenta un meccanismo di chiusura con una fibbia collegata ad una clip. Fibbia che si può utilizzare arrotolando la borsa su se stessa, un po’ come avviene con alcuni porta coltelli.

All’interno c’è spazio per tre lenti magnetiche per iPhone, di quelle che si applicano alle custodie preposte. Poi si può inserire una custodia, un cavalletto e un obiettivo esterno. Il tutto utilizza delle fasce elastiche per tenere fermi gli accessori. Io l’ho provata ed è comoda soprattutto per gli accessori venduti nel negozio Photojojo. Per gli altri, causa dimensioni differenti, potrebbe dare qualche problema di chiusura della clip.

E’ molto utile se avete proprio quegli accessori per cui è stata disegnata, perchè permette di trasportarli tutti con estrema comodità. L’iPhone Lens Wallet è in vendita nel sito di Photojojo per 15 dollari. Volendo la si può comprare già piena di gadget, tra cui lenti, cavalletto e obiettivo per lo zoom, per 79 $. Così con una spesa unica avrete il vostro kit fotografico per iPhone.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?