[imagebrowser id=160]

Apple sta per costruire un enorme campus a Cupertino, chiamato Spaceship, in onore della sua forma circolare che ricorda le navi spaziali dei film di fantascienza. Da quando Steve Jobs non è più amministratore delegato della società, sono stati apportati alcuni cambiamenti al progetto originario.

Il primo cambiamento si vide qualche mese fa in cui la superficie dell’edificio fu ampliata a 492.000 m² eliminando alcune superfici di cristallo a favore di ambienti più ampi e meno futuristici. L’altezza passò da 5,5 metri a 9 metri e la palestra interna da 2300 m² a 4200 m², in più fu aggiunta una pista di jogging esterna e il tetto fu coperto da pannelli solari.

Ma lo scorso 7 giugno è stato presentato un secondo progetto che apporta ulteriori cambiamenti: l’edificio è completamente antisismico e al centro del parco è apparso un laghetto, inoltre la società ha intenzione di costruire alcuni ambienti sotto il livello della strada. Nello specifico sarà costruito un teatro nei sotterranei del campus. La struttura dovrebbe essere completata entro 2015. Speriamo che la Apple organizzi una grande festa per l’inaugurazione e che inviti anche della rappresentanza italiana.

[via cupertino]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?