Lo schema di compatibilità di iOS 6 e le sue novità

iOS 6 compatibilita

Non si placa la delusione tra coloro hanno un iPhone 4 e vedono privarsi di alcuni servizi introdotti da iOS 6, soprattutto alla luce del sospetto che la limitazione non sia hardware, quindi per motivi di potenza, ma semplicemente scelte di marketing della società.

Per verificare questa compatibilità MacRumors ha realizzato uno schema riepilogativo con tutte le funzioni. Per esempio nell’iPhone 4 manca la navigazione punto per punto, Siri e FaceTime sotto rete 3G. L’iPad 2, invece, non vedrà mai Siri e FaceTime sotto rete 3G.

Come abbiamo visto questo tipo di strategia è volta a convincere i clienti ad acquistare il nuovo prodotto. Dobbiamo aspettarci di vedere cadere l’accesso a dei servizi anche per l’iPhone 4S quando uscirà l’iPhone 5 e iOS 7.

[via Macrumors]

3 Comments

  1. FaceTime su 3G non disponibile su iPhone 4 è pura follia. Posso capire le mappe 3D e siri ma questa di FT mi sembra una gran #*%@&!!!

  2. La mia delusione consiste nel fatto che dal 2007 il launcher è sempre uguale. L’unica modifica alla home dell’iphone è stata l’introduzione degli sfondi personalizzati. Direi un po’ pochino, in un mondo dove la concorrenza introduce widget e quant’altro. Come on Apple!

Cosa ne pensi?