Gli sforzi per passare dalle Google Maps alle mappe proprietarie ha richiesto sicuramente grandissimi investimenti e collaborazioni con altre società. Oltre a un cambiamento grafico e la modifica dell’esperienza utente, una cosa è cambiata all’interno delle nuove mappe: vale a dire la sua icona.
All’interno della grafica della nuova icona è visibile il campus di Cupertino come da tradizione, ma la grafica ha qualcosa di strano: la strada suggerita dal navigatore stranamente invita l’utente a saltare giù dal ponte.
Mentre prima c’era semplicemente un punto indicante l’arrivo, ora è disegnato un percorso. Ma come mai la società invita a gettarsi da un ponte? Di solito Apple è molto attenta ai particolari, ma in questo caso ignoriamo i motivi dell’invito al folle gesto. Forse un messaggio subliminale verso Big G? Fosse la società voleva mandare loro il messaggio che ora possono anche gettarsi dal ponte?
[via gizmodo]
Articolo che lascia il tempo che trova…
commento che lascia il tempo che trova…
Altrove ci sono articoli,scontati,e seguono commenti,che chiamarli tale è dire tanto!!
http://d.pr/i/a9N6
Io penso che nell’icona non viene raffigurata la rampa per la discesa presente invece nella realtà. In teoria, potresti scendere dal ponte, ma girando a sinistra poco più avanti. Per non rendere l’icona troppo carica inserendo un percorso tortuoso possono aver preferito di “omettere” il particolare della rampa.
Allora aggiungiamo due curiosità:
Nell’icona Apple appare larry lane che npn c’è nell’icona google, e nell’icona google la 280 passa SOPRA danza boulevard, quando il realtà è il contrario!
Credetemi conosco bene quela strada a sei corsie che voi chiamate “ponte”. Se la mappa permettrebbe di andare in zoom vedremmo che un millimetro più in alto c’è l’intersezione per entrare nell’autostrada sottostante, ovviamente per tenere l’icona così piccola non si riescono a vedere gli svincoli autostradali.
lol i verbi XD
Lo slogan per il lancio del nuovo Mappe è “Maps take a whole new turn”; che è esattamente quello che raffigura l’icona.
gli apple user volano. mi sembra ovvio no ?
è indicato il luogo esatto dove lanciare i propri devices, qualora il nuovo navigatore non dovesse dimostrarsi alle altezze dell’esigentissima clientela apple.