Ping

Tra i sogni di Steve Jobs c’era quello di vedere un Social network in grado di unire tutti gli utenti del suo negozio musicale iTunes Store, il più grande negozio di musica del mondo. Nacque, così, Ping integrato direttamente in iTunes.

Grazie alla possibilità di aggiungere Ping ad un account Apple già esistente, il Social network si riempí di persone. Ben presto, peró, gli utenti si accorsero che Ping era stato creato con l’unico scopo di vendere più musica, perché anziché aggregare la conversazione ogni thread si trasforma in un consiglio commerciale. L’uso del Social network, quindi, finí presto nella stanza delle cose dimenticate.

Per tale motivo, afferma una fonte a AllthingsD, Apple avrebbe deciso di dismettere il servizio. Nella prossima versione di iTunes, che arriverà com iOS 6, Ping non sarà più raggiungibile. Attualmente è già sparito in iOS 6. Come si dice in questi casi: non tutte le mele riescono col morso.

[via AllthingsD]

Join the Conversation

1 Comment

  1. La maggiore disgrazia di Ping è stata la mancata integrazione con Facebook sin dall’inizio. Se lo facessero potrebbe anche risollevarsi…

Leave a comment

Cosa ne pensi?