connetore 19 pinApple vuole aumentare la quantità di hardware da inserire nel suo telefono e, nello stesso tempo, non vorrebbe aumentare le sue dimensioni, quindi cerca in tutti i modi di ridurre la grandezza dell’hardware già presente.

Dopo aver ottenuto l’approvazione delle nano SIM, per recuperare spazio sulle SIM, ora ci prova con il connettore. Attualmente si utilizza un connettore da 30 pin. Un connettore in uso dall’iPod 3 e che ha generato un enorme mercato di accessori.

Secondo tre fonti differenti raccolte da Techcrunch, però, il connettore da 30 pin sparirà nell’iPhone 5, al suo posto un connettore da 19 pin. Un porta più piccola per recuperare spazio anche nella parte bassa del telefono e fare spazio al jack delle cuffie che si posta dall’alto in basso.

Un connettore più piccolo porta all’incompatibilità degli accessori in commercio. Questo Apple lo saprà di sicuro e probabilmente avrà pensato ad un adattatore. Una vera grana per i clienti abituati ad usare impianti audio e altri accessori. Speriamo almeno che il gioco valga la candela.

[via techcrunch]

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. io eliminerei le due bocchette per l’aria condizionata e lascerei il connettore 30 pin. temo che tolgano qualche connessione utile per l’utente.

      1. in pratica tu non vuoi il connettore microusb? secondo te apple metterà un connettore 19 pin anziché il nuovo standard a cui apple ha aderito e per il quale ha avuto una sanzione ?? bah … apple vedi il sito di mela blog quello sarà il nuovo adattatore.

  2. Ma scusate in che modo apple riesce a non mettere la microusb nei suoi cellulari?!non dovrebbe esserci una legge europea per l’uso di microusb nei cellulari d’obbligo?!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?