CheckieLa scommessa della geolocalizzazione, tra i relativi problemi di privacy, è agli inizi. Poter effettuare un check-in in un luogo per far sapere a tutti che si è lì o voler leggere cosa ne pensano gli altri che sono stati in quel luogo prima di noi può portare informazioni utili.

Tra i giocatori di questo settore c’è Foursquare che ha a suo favore un allegro sistema di punteggi e badge in grado di spingere l’utente a gareggiare contro gli altri. Se il vostro obiettivo è quindi collezionare punteggio c’è un’app in grado di aiutarvi.

Checkie ha un’interfaccia minimale che permette di effettuare i check-in su Foursquare con un singolo passaggio, evitando di caricare grafiche pesanti e passare da un’interfaccia all’altra. Una volta aperta l’app visualizza un elenco di luoghi dove è possibile fare check-in. Basta premere su uno di questi per farlo e leggere il punteggio aggiunto.

Purtroppo l’app non permette di amministrare le altre funzioni fornite dall’app nativa, come aggiungere luoghi, utenti o sapere le proprie statistiche. Checkie pesa 300 KB e si scarica gratis dall’App Store.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. peccato, un’occasione persa, l’app richiede iOS5. Con iPhone 3G quindi non può andare. Cioè hanno studiato un’app per sopperire alle lentezze di Foursquare (realmente inaccettabili sul mio vecchio iPhone) e poi richiedono iOS5… ridicolo!

Leave a comment

Cosa ne pensi?