Pagali abbastanza da vivere bene ma non così tanto da farli smettere di lavorare, dice un saggio detto nel mondo imprenditoriale. Purtroppo Apple pensava che la filosofia di base della società e il privilegio di lavorare tra le società più innovative del mondo sarebbero bastate anche pagando molto.
Invece non è andata così e Bob Mansfield, vice presidente del settore hardware di Apple, ha deciso di ritirarsi e godersi la vita. Mansfield entrò nella società nel 1999 dopo l’acquisizione della Raycer Graphics dove lavorava. Dal 2005 si è occupato del team degli ingegneri dei Mac e dal 2010 anche quello degli iPhone e iPod. Al suo posto ci sarà Dan Riccio che fino a ieri si occupava del team degli ingegneri dell’iPad.
Vedere il capo degli ingegneri dell’iPad presiedere anche gli altri settori della società spinge a comprendere come si sta evolvendo il settore secondo i piani di Apple. Ma Mansfield non è l’unica persona che andrà via.
Betsy Rafael, vice presidente del settore controllo aziendale, un importante ruolo nel settore finanziario della società, ha comunicato che andrà via il prossimo ottobre. Rafael era entrata in Apple dopo aver lavorato per Cisco e Sun Microsystems.
[via apple]
Che bastardi….
Perché scusa?
Ma non vedo come Mansfield possa essere un bastardo visto che ha deciso di andare in pensione. Almeno loro ci arrivano.