iOS beta

Quando Apple organizza un Keynote per mostrare la nuova versione di iOS scatta subito una frenesia generale: gli sviluppatori cercano di installarla il prima possibile e i non sviluppatori, colti dall’irrefrenabile voglia di avere le novità il prima possibile, fanno carte false per poter installare una beta.

Tutta colpa dell’attesa che di certo aumenta il desiderio. Ma quanto dura questa attesa? Prendendo i dati da Wikipedia, Will Hains ha creato una tabella che mostra il ciclo di attesa per ogni nuova versione. Per esempio per iOS 2.2 ci furono solo 2 beta, mentre per iOS 5 ci furono ben 8 beta prima di giungere alla versione finale.

L’attesa più breve si ebbe con iOS 2 con 63 giorni di tempo tra la prima beta e la versione definitiva per gli utenti, mentre l’attesa più lunga si ebbe con iOS 3.1 con 285 giorni di attesa tra la prima beta e la versione definitiva. Con iOS 5 ci vollero 147 giorni. Chissà quanti giorni saranno necessari per iOS 6, al momento alla sua seconda beta.

[via willhains]

Join the Conversation

1 Comment

  1. Per il momento la beta 2 sembra abbastanza stabile. Niente in confronto alla beta 1 dove si aveva un crash ogni 20 minuti e i bug abbondavano. Certo, può migliorare in termini di reattività, ma credo che ciò sia dovuto agli strumenti di diagnostica attivi.
    Interessante articolo ad ogni modo. Io scommetterei sulle 5-6 beta questa volta.

Leave a comment

Cosa ne pensi?