Come installare un lettore blu-ray in un iMac

Anche se qualche anno fa circolavano indiscrezioni sull’arrivo del lettore di dischi blu-ray nei Mac, l’idea è poi stata accantonata. La tecnologia ottica, infatti, è ritenuta ormai superata a favore di dischi flash e il cloud. Ma c’è chi non la pensa come gli istinti futuristici di Apple e vorrebbe avere il lettore nell’iMac.

Come fare? La soluzione è ricorrere al fai da te per aggiungere ciò che Apple non vuole. Alessandro, che mi ha segnalato questo tutorial, ha realizzato un video in cui mostra passo per passo cosa bisogna fare. Ovviamente tutto deve partire dall’acquisto di un lettore blu-ray per computer.

Effettuando l’operazione se avete il computer in garanzia ovviamente la perderete. In compenso avrete il vostro amato lettore per lavorare con i dischi blu-ray.

3 Comments

  1. Una cosa molto più semplice del dover smontare tutto per sostituire quello interno è quella di acquistare un blueray esterno… ce ne sono talmente tanti che oramai hanno un prezzo veramente accessibile.. io lo uso da quasi un anno e và tutto liscio come l’olio… l’unica consa è che il blueray su mac va visto quasi esclusivamente come masterizzatore per archiviare filie che su un dvd non ci và (un backup delle nostre foto ad esempio).
    I film possono essere visti tramite l’app mac-bluray (qualche blueray a me non l’ha aperto ma una poccola percentuale) ma comunque non potremmo godere della massima risoluzione perchè il mac non ha un cavo hdmi da collegare..
    tempo fa avevo scritto sul mio blog un articolo proprio per quanto riguarda il br: http://www.fotoviaggiando.net/blu-ray-su-mac-si-puo/ (scusate lo spam!)

Cosa ne pensi?