Apple brevetta la docking station con connettore semovibile

brevetto dock semovibile

Secondo alcuni brevetti depositati nei mesi scorsi, Apple sta pensando a una tecnologia in grado di ricaricare le batterie degli iPhone con il sistema ad induzione, quindi appoggiando il dispositivo su un supporto speciale in grado di ricaricare il telefono senza utilizzare cavi. Nell’ambito della sincronizzazione, già da tempo, la società permette di attivare la sincronizzazione mediante l’uso del WiFi.

Ma questo tipo di tecnologia è adatto a tutti i prodotti mobili di Apple? Al momento no. Gli iPod, per esempio, potrebbero non vedere mai questa tecnologia. Questo non significa che la società abbandonerà l’innovazione nel settore al suo destino. Per esempio un recente brevetto prevede una nuova docking station per ricaricare il player.

Il dock sembra disegnato per gli iPod Nano e prevede una parte semovente per poter muovere il dispositivo e inserirlo con semplicità nel connettore. Non sappiamo, però, se la società lo presenterà nel prossimo aggiornamento dei Nano.

[via patentlyapple]

One Comment

  1. Mi piace entrare in questo blog perchè sempre trovo notizie che mi aggiornano su tutti questi prodotti che ormai formano parte delle nostre vita.Elena A.

Cosa ne pensi?