L’iPhone 4S emette il triplo delle radiazioni di un Samsung Galaxy S III

radiazioni iPhone

Ognuno ha le sue fissazioni e quella di molti è temere che gli oggetti tecnologici emettano radiazioni in grado di portare a problemi di salute. Per esempio voi portereste una radio al polso per anni? Probabilmente no, perché si associa l'immagine dell'onda radio a quella delle radiazioni mostrate nei film, inoltre nessuno assicura che non ci siano influenze.

Fortunatamente in questo campo, soprattutto quando le onde radio sono gestite dai cellulari, qualcuno che assicura qualcosa c'è. L'indice SAR (Specific Absorption Rate) permette di sapere quante radiazioni sono assorbite dal corpo per stabilire un limite entro il quale le radiazioni non generano nessun danno.

Questo limite è di 1,6 w/kg, quindi nessun cellulare può superarlo. L'iPhone 4S emette 1,11 w/kg, meno del BlackBerry Bold 9700 e i suoi 1,37 w/kg, ma più del HTC Evo 4G con 1,03 w/kg. Il Motorola Droid 4 ne emette 0,7 e il Samsung Galaxy S III solo 0,34 w/kg, quindi 1/3 di quelle emesse dall'iPhone. Chissà il prossimo telefono di Apple, che avrà la tecnologia LTE, quante ne emetterà.

[via cultofandroid]

5 Comments

Cosa ne pensi?