Ci sono degli elementi che formano ormai dei luoghi comuni nell’App Store, come per esempio che bisogna installare WhatsApp per comunicare con gli amici, che le app superiori a 7,99 € sono considerate costosissime e che l’app di Facebook fa schifo.
Per quest’ultimo punto, come avevamo visto, la colpa é stata la scelta di incastonare la versione mobile nell’app nativa per invogliare ad usare la versione desktop perché nell’app non si guadagna con la pubblicità . Ma alla vigilia della pubblicità anche nella versione per smartphone, Facebook è pronta a correre ai ripari migliorando la sua applicazione.
Secondo delle voci di corridoio di qualche settimana fa, una versione più veloce dovrebbe arrivare già questo mese, anche se al momento non se ne trova traccia. La buona notizia è che dal 2013 sarà disponibile una versione tutta nuova, completamente ridisegnata.
Facebook, infatti, ha assunto del personale di Apple proprio per questo scopo. Nello specifico ha assunto Greg Novick esperto di interfaccia touch, Tim Omernick e Chris Tremblay ingegneri software per l’iPhone, Scott Goodson che ha realizzato l’applicazione Borsa di iOS. Acquistando la società Push Pop Press, inoltre, ha assunto anche Mike Matas che ha disegnato l’icona della batteria che appare quando l’iPhone é in carica e il designer Kimon Tsinteris.
Il team ora si occuperà di creare la nuova applicazione di Facebook. Speriamo sia funzionale, bella e veloce e arrivi presto.
[via appleinsider]
Speriamo vah
Quella che c’é adesso manco applicazione si può chiamare…
Grazie a Dio!!!
E comunque la scelta di creare un app che fa schifo per costringere gli utenti ad usare la versione desktop è assurda! Mi chiedo chi l’abbia partorita!…
prepariamoci a tutta una serie di diatribe…