OS X aggiornamenti
Ora che abbiamo Mountain Lion, a quanto il prossimo aggiornamento? 1

Ieri il mondo dei mac user si è fermato per Mountain Lion, il nuovo sistema operativo di Apple che aggiunge 200 nuove caratteristiche a Lion. Molti si domandano se vale al pena installarlo. La stampa di tutto il mondo, soprattutto i giornalisti che lo hanno provato in anteprima, non segnalano problemi di instabilità e ne elogiano l’utilizzo, quindi sembrerebbe che averlo giovi.

Ma ora che lo abbiamo, quando sarà disponibile il prossimo aggiornamento? Sembra una richiesta assurda all’alba del rilascio del sistema operativo, ma in realtà ha un senso. Analizzando il rilascio degli ultimi quattro sistemi operativi, per esempio, si evince che massimo un mese e sarà disponibile OS X 10.8.1. Lion ha richiesto 27 giorni, mentre 13 ne ha richiesti Snow Leopard per il primo aggiornamento.

Il secondo aggiornamento ha richiesto in media un mese e mezzo, mentre il terzo tra i 185 e i 215 giorni. Quindi è probabile che per fine agosto sia disponibile già un update, magari che attivi il sistema di dettatura in italiano.

[via arstechnica]

Leave a comment

Cosa ne pensi?