Delle persone possono generare un senso di attaccamento al proprio iPhone molto stretto. Se vedete qualcuno portare l’iPhone in fondo al mare, però, potrebbe non essere per affetto, ma perchè lo sta utilizzando come computer per le immersioni.
iGills, infatti, ha costruito una custodia per portare il telefono di Apple fino a 40 metri sott’acqua. Il tutto utilizza un sistema di valvole e una pulsantiera fisica per usare il touchscreen sott’acqua. Quando si porta il telefono in immersione, infatti, l’elettricità del corpo che dovrebbe attivare il touchscreen si disperde e diventa inutilizzabile.
Grazie all’applicazione gratuita, inoltre, il sistema fornisce delle indicazioni come il tempo di immersione, la profondità e la temperatura. Inoltre permette di creare un registro delle immersioni, attivare la torcia o la bussola. Grazie a una copertura speciale sulla fotocamera è possibile anche scattare foto e registrare video.
iGills viene venduta per 329,99 $.
non so quanto possa essere competitivo perchè un computer per immersione costa uguale. forse fanno leva proprio sull’attaccamento al brand è sanno che c’è gente disposta a spendere.