iPad vs GalaxyContinuano le divergenze tra Samsung e Apple per via delle copie del design dei prodotti. Secondo le ultime rivelazioni, Google avvertì Samsung dell’estrema somiglianza dei tablet Galaxy con gli iPad di Apple, ma quest’ultima fece orecchie da mercante dei consigli della partner.

Intanto nella guerra dei brevetti la società coreana tenta di arrampicarsi sugli specchi. In una recente documentazione Apple viene accusata di aver copiato il design dell’iPhone da Sony perchè, dichiara Samsung, Jonathan Ive avrebbe disegnato l’iPhone chiedendosi: “Come lo avrebbe disegnato Sony?”.

Per Samsung Steve Jobs aveva una venerazione per il design di Sony e per tale motivo si sarebbe fatto influenzare dalla società giapponese. Il punto ora è: mettiamo che fosse vero, qual è l’obiettivo di Samsung? Farsi fare causa da Sony?

[via wsj]

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Penso che l’obiettivo di Samsung sia quello di far apparire logica l’idea di ispirarsi al design di aziende leader in un settore… Se lo fa Apple con Sony… Allora può farlo anche Samsung con Apple

    1. Ispirarsi… Ma quando mai. Apple non ha copiato nulla da Sony. iPod iPhone e iPad non esistevano prima che Apple li lanciasse sul mercato. Si è ispirata al design industriale di Sony in generale, pulito ed essenziale, non credo proprio che si sia limitata a clonare un prodotto! Mentre Samsung ha spudoratamente copiato dei prodotti che esistevano già, ovvero iPhone e iPad.
      Sto coreani non la finiscono mai di rendersi ridicoli….

Leave a comment

Cosa ne pensi?