Recensione Tucano Finatex Extra Small, borsa per iPad e MacBook Air

tucano-finatex-extra-small

Se prendete un iPad e lo posizionate su un MacBook Air da 11″ vi accorgerete che il portatile è lungo qualche centimetro in più del tablet. Quindi perchè non costruire una borsa compatibile con entrambi i prodotti? Tucano ha risposto a questa domanda mediante il modello Finatex Extra Small, una borsa disegnata per chi vive la giornata portando dietro uno di questi dispositivi della Mela.

La borsa è grande 32 x 23 x 4 centimetri e pesa 276 grammi. Costruita in poliestere, contiene una zona interna imbottita per proteggere il contenuto dagli urti e anche dagli schizzi d’acqua. Sulla parte esterna è presente una tasca che a sua volta contiene una tasca interna. Quella sezione interna può essere utilizzata per custodire l’iPhone o un iPod. Una zip lungo la tracolla, che parte proprio dalla tasca, permette di integrare il filo degli auricolari per non avere un filo penzoloni lungo la borsa, ma degli auricolari che escono elegantemente da una sezione della tracolla.

All’interno della sezione principale si può inserire un MacBook Air da 11″ o un iPad, entrambi i dispositivi entrano facilmente con la custodia inserita, ovviamente dovrete scegliere se portare l’uno o l’altro, non c’è spazio per entrambi, almeno che decidiate di sbarazzarvi delle custodie. Sempre nella sezione principale c’è una tasca per inserire documenti o magari un Kindle.

Il Finatex Extra Small appare resistente ed elegante. Tucano lo produce in tre colori: rosso, marrone e nero. Se vi interessa lo trovate presso i rivenditori o nel negozio on line per 33 €.

Cosa ne pensi?