iphone 5

Ora che si parla tanto di iPhone, quando sarà presentato? Lo scorso anno il telefono fu presentato agli inizi di ottobre e venduto qualche settimana dopo. Quest’anno, invece, il tutto dovrebbe essere anticipato di un mese. Non è un regalo che Apple sta facendo, ma semplicemente la fretta di coprire tutto il trimestre che va da ottobre a dicembre per poter fatturare dati da record. Vendendo il telefono da novembre, infatti, si perde l’occasione di effettuare il boom di vendite ad ottobre durante il lancio e coprire un secondo boom per gli acquisti natalizi.

Per tale motivo Apple avrebbe individuato la data dell’evento di presentazione per il 12 settembre. Le prime voci di ieri sono state confermate da fonti ben più solide, come i giornalisti di AllThingsD, la sezione elettronica del Wall Street Journal, che come sapete ha un canale diretto all’interno della società.

Inoltre Jim Dalrymple di The Loop, che ha anch’egli delle fonti dirette, ha confermato il giorno 12 settembre. Quindi questo sistema di fonti incrociate ci lasciano puntare per quella data con elevata fiducia.

[via allthingsd]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Aggiornerò tutte le macchine quando ci sarà la dettatura supportata anche in italiano.
    Complimenti per il blog!

Leave a comment

Cosa ne pensi?