Tutti i siti del settore Apple negli USA dichiarano che le loro fonti convergono: Apple terrà quasi certamente un evento per il 12 settembre. Durante questo evento sarà presentato il nuovo iPhone? Questo ancora non lo sappiamo, ma sappiamo che il periodo fu usato in passato per presentare i nuovi iPod, player che attualmente incontrano un declino costante delle vendite.

Sta di certo che la società non li abbandonerà ancora e li rinnoverà, anche se non profondamente, in funzioni e software. Uno dei player che dovrebbe vedere modifiche maggiori è l’iPod Nano che ha cambiato forma diverse volte nel tempo, partendo dal monolitico design della prima generazione fino al quadrato multitouch dell’ultima.

Secondo una fonte ascoltata da iLounge, il prossimo iPod Nano diventerà una sorta di iWatch. Attraverso il bluetooth 4.0 e una nuova versione customizzata di iOS, il Nano sarà in grado di ricevere notifiche dell’iPhone come l’arrivo di chiamate e messaggi. E’ improbabile, però, che Apple dia le API agli sviluppatori per amministrare le notifiche liberamente.

[via iLounge]

Leave a comment

Cosa ne pensi?