Recensione di iCoat, la custodia per iPad di Ozaki

icoat

Con l’introduzione della custodia Smart Cover Apple introdusse il concetto di copertura magnetica in grado di proteggere lo schermo dell’iPad e, nello stesso tempo, attivare lo schermo ogni qual volta l’utente avesse alzato la copertura. Il retro del tablet, però, con questo modello resta scoperto rimanendo alla portata di sporco e graffi. Per rimediare fu lanciato Smart Case, la variante di Smart Cover con copertura anche del retro.

Qualcosa di diverso, ma sempre stilisticamente curato, è offerto da Ozaki con il modello iCoat Slim -Y+, una custodia che si caratterizza per due aspetti. Il primo è la copertura che presenta sia la divisione in fasce verticali come quella della Smart Cover, in modo da arrotolarla per usare l’iPad in orizzontale o verticale, sia per la presenza di due piegature longitudinali. Queste piegature permettono di avvicinare le due estremità tra di loro e tenerle ferme dai magneti utilizzati per spegnere e accedere lo schermo. Questa forma di triangolo permette di tenere l’iPad in verticale ma con un’angolazione più inclinata, molto comoda per vedere i film o disegnare.

La seconda caratteristica chiave si trova sul retro: è una sezione che permette di inserire una porta stylus. Sfilando una linguetta di plastica, infatti, sarà possibile inserire un involucro circolare in plastica (presente nella confezione) per inserire una stylus a piacere oppure la mini stylus presente nella confezione. Quest’ultima soluzione, però, alza il retro della custodia di qualche centimetro. E’ utile se volete l’iPad un po’ inclinato, ma è scomodo se preferite di no.

La custodia è compatibile con gli iPad di seconda e terza generazione ed è molto solida. Grande 24,9 x 20 x 1,3 centimetri e pesante 136 grammi, è fatta di plastica coperta da intarsi di gomma per rendere il tutto gradevole al tatto. Una volta inserito il tablet all’interno restano scoperti i tasti fisici, il connettore e lo speaker sul retro.

Se vi interessa la troverete su Amazon USA per 89,99 $.

One Comment

Cosa ne pensi?