iOS 6 bluetooth

Uno degli elementi negativi registrati da una persona che passa da un telefono qualsiasi ad un iPhone è l’impossibilità di scambiare file con altri telefoni usando il bluetooth. Per frenare il problema della pirateria, infatti, Apple non consente all’utente di scambiare file come foto, brani musicali, video e così via.

Una vera e propria frustrazione per chi con la pirateria non è collegato per nulla. Basti pensare una foto scattata ad un amico o un commento audio. Per questo genere di operazioni, quindi, bisogna passare necessariamente per un’applicazione di terze parti, oppure usare messaggi o email.

Con iOS 6, però, le cose potrebbero cambiare. Nella quarta beta, infatti, è apparsa la voce “Condivisione Bluetooth” nel menu Privacy. Premendo appare un messaggio di avviso:

Le app che hanno richiesto di potere condividere i dati tramite Bluetooth verranno visualizzate qui e potranno condividere dati anche quando non le usi.

Al momento, quindi, le informazioni in nostro possesso non sono molte. Non sappiamo se la società consentirà di scambiare file con il bluetooth o semplicemente se si tratta di una sezione dove appariranno le app che fanno uso del bluetooth. Speriamo in meglio.

Join the Conversation

2 Comments

  1. oltre la pirateria, credo che Apple abbia sempre voluto tener chiusa la principale via d’accesso per virus sui cellulari

  2. io credo che l’opzione “condivisione bluetooth” sia dedicata a quelle app che utilizzano il bluetooth per comunicare tra due iphone per lo scambio di dati. Parliamo sempre di “iphone to iphone” e non altri device.

Leave a comment

Cosa ne pensi?