spot Genius

Realizzato dall’agenzia TBWA/Media/Arts Lab, lo spot dei Genius creato per Apple per le Olimpiadi di Londra ha ricevuto molte critiche nel settore. Lo stesso Ken Segall, padre della famosa campagna Think Different, aveva espresso delle perplessità in merito in quanto lo trovata poco Apple style.

Nello spot si vede un ragazzo, per l’esattezza l’attore Josh Rabinowitz, offrire assistenza tempestiva ai clienti di Apple. Dedicato a coloro non sono informati sull’assistenza offerta dalla società, quindi un target ben preciso di persone, aveva stupito tutti coloro erano abituati a vedere porre l’accento sul valore del marchio Apple e sull’esperienza utente offerta dai suoi prodotti.

Ora quegli spot, destinati alla Tv, sono stati ritirati. Per alcuni è il segno di un passo indietro della società, mentre la stessa Apple ha fatto sapere, mediante l’azienda dietro lo spot, che in realtà l’eliminazione della campagna dalle Tv è stato preventivato tempo fa, in quanto erano spot costruiti per coprire il periodo delle Olimpiadi.

Fatto sta che in tutto questo tam tam di critiche e opinioni Apple ha vinto ancora una volta: si è parlato ancora della società portando, in realtà, pubblicità gratis.

[via mashable]

Join the Conversation

2 Comments

  1. flop..quando microsoft faceva spot del genere erano spot e basta..per voi questi sono “flop però..”..fanboy..

  2. Fanno schifo ,quelli samsung valgono 1000 volte più e poi ci si chiede perchè android vende tanto

Leave a comment

Cosa ne pensi?