L’idea venne a Bono Vox degli U2: convincere le multinazionali ad offrire un prodotto in edizione speciale di colore rosso, di cui parte del ricavato sarebbe finito alla ricerca contro l’AIDS, una delle malattie più cattive perchè colpisce durante l’atto dell’amore.

Con un po’ di difficoltà Bono convinse anche Steve Jobs che, all’epoca, rese disponibile un iPod in edizione speciale. Ora, a distanza di anni, arriva un altro prodotto della serie (Product) Red: il Bumper per iPhone. La custodia che copre la cornice è di colore rosso e si può acquistare per 29 € negli Apple Store, presso i rivenditori o nell’Apple Store on line. Il 10% delle vendite andrà in beneficenza.

Piccola curiosità: Bono voleva che i prodotti fossero chiamati con il loro nome aggiungendo (Red) come apice. A Steve Jobs non piacque l’idea di associare un secondo brand ai suoi marchi, così riuscì a convincere Bono a chiamare i prodotti Apple aderenti (Product) Red.

Leave a comment

Cosa ne pensi?