wpid Photo 13ago2012 1329

Si dice che la maggior parte delle foto presenti in Instagram siano composte da foto di cibo. Anche in Pinterest, dove le immagini diventano un elemento chiave, le foto dei piatti diventano popolari e apprezzate. La verità è che la cucina, un po’ come il sesso, riesce a dare piacere mediante la produzione di endorfine e, per tale motivo, diventa un elemento essenziale nelle preferenze delle persone.

In questo settore, antico come il mondo, quanta importanza ricopre l’uso degli smartphone? Se lo è chiesto Allrecipe, un sito specializzato nel settore culinario, scoprendo che la crescita negli ultimi anni è stata enorme. Basti pensare che la pubblicità on line nel settore è cresciuta da 136 milioni di dollari del 2000 a 3,6 miliardi nel 2012.

La ricerca ha portato alla conclusione che il 35% degli utenti cerca le ricette on line, mentre il 29% scatta la foto del proprio piatto e la condivide on line. Il 18% usa applicazioni per creare liste per la spesa, mentre il 16% utilizza il circuito per avere coupon e sconti.

E quando tutto va male la maggior parte delle persone cerca on line luoghi dove mangiare bene, perchè in fondo ciò che ci interessa è la buona cucina.

[via gigaom]

Leave a comment

Cosa ne pensi?