Dispatch

Avete presente quando collegate il telefono al computer per collegarvi e la connessione va lenta? Poi aprite la connessione WiFi di casa e vi accorgete che è lenta anch’essa. Allora in quel momento non sapete più che pesci pigliare: iniziate a cercare chiavette per casa, scroccare la connessione dai vicini, correre in un bar cercando un hot spot gratuito sperando di poter avere abbastanza velocità per scaricare un software, un video o un file importante.

Come sarebbe più facile se si potessero sommare più connessioni e ottenerne una veloce? Si può fare. Il team di Connectify ha realizzato il progetto Dispatch: un software in grado di sommare più connessioni contemporaneamente e averne una unica. L’esperimento fatto con il software Hotspot Pro, infatti, ha visto l’uso di 5 connessioni da 10 a 15 Mbps ciascuna ottenendo una connessione a 65 Mbps. Stessa cosa può essere fatta sommando connessioni WiFi, 3G e 4G.

Il progetto Dispatch è presente su Kickstarter. Con 21 $ si riceve la licenza annuale per sommare le connessioni, dopodichè bisognerà pagare la licenza annuale di 39,99 $. Al momento il software è disponibile per Windows. Se raggiungeranno i 2 milioni di $ in fondi promettono di creare la versione per Mac.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=cWrH6nWtNOs&w=480]

Leave a comment

Cosa ne pensi?