Tim Cook

Dopo la causa legale di Apple nei confronti di Samsung e aver letto i commenti delle rispettive società, arriva una email che Tim Cook, CEO di Apple, ha scritto ai dipendenti della società:

Oggi è stato un giorno importante per Apple e per gli innovatori sparsi per il mondo,

Molti di voi hanno seguito con interesse il processo contro Samsung a San Jose nelle ultime settimane. Abbiamo percorso la strada dell’azione legale con riluttanza e solo dopo aver chiesto ripetutamente a Samsung di terminare la copia del nostro lavoro. Per noi questa causa ha significato molto di più dell’importanza dei brevetti e del denaro. Ha riguardato i valori. I nostri valori di originalità e innovazione e poniamo le nostre vite nel creare i prodotti migliori del mondo. Creiamo questi prodotti per rendere contenti i nostri clienti, non per permettere di far copiare i nostri concorrenti.

Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giuria che ha investito del tempo per ascoltare la nostra storia. Siamo emozionati nell’avere finalmente l’opportunità di dirlo. La montagna di prove presentate durante il percorso hanno mostrato come le copie di Samsung siano andate oltre la nostra immaginazione.

La giuria ora si è espressa. Ci complimentiamo con la corte per aver trovato il comportamento doloso di Samsung e per aver mandato forte e chiaro il messaggio che copiare è sbagliato.

Sono molto fiero del lavoro svolto da ognuno di voi.

Oggi i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo lo abbia saputo.

Tim

Come vedete la lettera di Tim Cook riprende molti stralci della comunicazione annunciata dal portavoce della società dopo la vittoria in tribunale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?