Samsung paga Apple in monete da 5 centesimi (aggiornato)

camionLa notizia è in fase di conferma, ma a quanto pare Samsung ha trovato un modo per prendere in giro Apple ancora una volta. Dopo averle copiato alcuni brevetti e design per arricchirsi, la casa coreana ha deciso di pagare la multa da 1,05 miliardi di dollari inflitta dal tribunale in monete da 5 centesimi.

Questa mattina il campus della società a Cupertino sarebbe stato preso da assalto da 30 camion con a bordo 20 miliardi di monetine da 5 centesimi. E’ il miliardo di multa pagato alla società.

Lee Kun-hee, presidente di Samsung, ha fatto sapere che non si lascia intimidire da un gruppo di geek muniti di stile.

Possono utilizzare queste monete per i distributori automatici a vita o utilizzarle per creare computer, non è un mio problema, ho pagato il nostro debito e rispettato la legge. Il resto delle monete arriveranno entro questa settimana.

La sicurezza della società sarebbe stata allertata all’arrivo dei camion. Tim Cook ha ricevuto una telefonata da Samsung per essere avvisato dell’arrivo del denaro. Di certo una società seria e innocente non agirebbe in questo modo.

Aggiornamento: come in apertura dell’articolo la notizia non è stata ancora confermata da fonti sul luogo. Prendetela, quindi, come possibilmente falsa. Sapete che tengo ad offrire il massimo rispetto per l’informazione e gli utenti su questo blog.

Aggiornamento 2: la notizia è stata sconfessata. Manager di Samsung hanno fatto sapere che la società non ha ancora ricevuto informazioni dal tribunale su tempi e modalità di pagamento della multa.

[via frontenet]

  • gigi

    una notizia così stupida potrebbe essere presa come vera solo dagli utenti apple, evidentemente, ormai non più abituati a ragionare con la loro testa

    • Edo

      Questa poi.. un paradosso: e questo sarebbe il livello di contenuto e di fattura dialettica di chi ragiona con la propria testa ?? Invece si esprimersi ingiuriosamente e gratuitamene contro un’ intera utenza, meglio tacere.

    • wavemotion

      Cambia semplicemente blog e non leggere tutto quello che riguarda questo brand. Io non leggo di certo i blog che riguardano il blackberry…

  • istar

    ecco il solito scemo che commenta a caso.

    • gino

      ma non si può proprio dire nulla…

  • “Di certo una società seria e innocente non agirebbe in questo modo.”

    LOL ma dai, non esageriamo a fare i molarizzatori, suvvia!

    • ovviamente intendevo “moralizzatori” 🙂 comunque Samsung è certamente un’azienda seria, è un colosso dell’elettronica e non solo. Sull’innocenza di un’azienda… quale azienda lo è?

  • ignaxio

    Certo.. Ancora devono fare ricorso e avrebbero già pagato la multa? basta un po’ di buon senso prima di pubblicare questi articoli

    • Già! 😉

    • Vincy

      Non credo proprio che sia causa sospensiva il ricorso….Amche Berlusconi ha fatto ricorso in Cassazione ma intanto a De Benedetti ha dovuto pagare i 500milioni di euro di multa.

  • Dio

    peccato, sarebbe stata divertente la cosa.

  • così a naso mi sa ce ce ne vorrebbero almeno qualche migliaio in più di camion per una cifra simile…

  • Paul

    La vedo dura arrivare ad un miliardo di dollari con monetine da 5 cents! Sarebbero circa 55 mila metri cubi di rame, circa 60 monetine a testa per ogni abitante USA! 🙂