Apple I

Da quando gli Apple I battuti all’asta hanno raggiunto quasi 200.000 $ di valutazione, le persone stanno scandagliando cantine, soffitte, depositi di materiali hardware e molto altro alla ricerca di una delle 200 unità prodotte da Apple. L’ultima trovata è di un ex dipendente della società, tale Joe Copson.

Il suo Apple I è il numero 22 ed è in buone condizioni. La casa d’asta Christie’s lo batterà ad ottobre con un prezzo di partenza di almeno 50.000 £, circa 63.000 €, ma la valutazione probabilmente supererà le 100.000 £.

Gli Apple I furono costruiti da Steve Wozniak e furono prodotti nel 1976 per essere venduti al prezzo di 666,66 $. Furono l’inizio della società e ritenuti dei monumenti della storia dell’informatica.

[via christies]

Leave a comment

Cosa ne pensi?