Samsung Galaxy Note II

C’è grande attesa per l’arrivo dell’iPad Mini, il tablet in versione ridotta del noto dispositivo di Apple che mira a conquistare la fascia medio/bassa del mercato. Nell’attesa di vederlo Samsung ha presentato la seconda versione del suo Galaxy Note II, un dispositivo che cerca di attirare le attenzioni di chi vuole uno smartphone e un tablet in uno stesso dispositivo.

Lanciato all’IFA di Berlino, il dispositivo ha uno schermo Super Amoled HD da 5,5″, ancora più grande della versione precedente e che rende l’uso della funzione telefono alquanto scomoda e un tantino ridicola. All’interno la casa coreana ha inserito il suo massimale hardware: processore da 1,6 GHz quad core, supporto alle reti 4G e una batteria da 3.100 mAh, vale a dire più del doppio di quella dell’iPhone, per un’autonomia sufficientemente elevata.

Il sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean con supporto al nuovo pennino integrato S-Pen. Pennino che attiva delle funzioni quando estratto: per esempio se si estrae durante le chiamate appare istantaneamente il block notes. Prezzo non ancora comunicato.

[via engadget]

Leave a comment

Cosa ne pensi?