L’iPhone 5 potrebbe avere un processore A6

iPhone 5 chip A6

Il chip del prossimo iPhone potrebbe essere un inedito A6. La rivelazione giunge da alcune foto pubblicate su Twitter da un blogger. L’immagine non è molto nitida e potrebbe essere non originale, bensì manipolata, quindi non è possibile confermare alcunché.

L’iPhone 4S, infatti, ha un processore A5, mentre l’iPad di terza generazione ha un processore A5X, vale a dire che Apple ha migliorato l’architettura aggiungendo il quad core per la parte grafica. Di logica il nuovo processore A6 potrebbe essere un quad core totale, anche per la parte del calcolo.

Il processore del 4S, inoltre, è potente 800 MHz, mentre quello dell’iPad ha una potenza di 1 GHz, per logica possiamo stimare la potenza di questo presunto A6 di 1,2 GHz. Sarà veramente così? Lo scopriremo tra un paio di settimane.

[via 9to5mac]

One Comment

  1. tenendo conto che anche l’ipad 2 e l’ipad 1 avevano una potenza di 1 Ghz, e anche l’iPhone 4 aveva 800 Mhz (gli iPhone montano lo stesso processore, ma downcloccato), no, direi proprio che il raddoppio dei core basti e avanzi.

Cosa ne pensi?