Eufloria

Quando si apre per la prima volta Eufloria non si comprende bene di che gioco si tratta. Si vedono solo pallini e cose volanti che circolano intorno. Non si tratta di atomi, ma di pianeti. Effettuando lo zoom con le dita, infatti, noteremo che su ogni pianeta ci sono degli alberi. Degli alberi speciali, le cui foglie diventano degli animaletti pronti a combattere.

Con il passare del tempo questi animaletti aumentano e, ovviamente, sono desiderosi di conquistare i pianeti vicini. Perchè l’obiettivo di Eufloria è conquistare tutti i pianeti. Così tra strategia, tre tipi di animaletti diversi e conquiste si passa il tempo con una musica di sottofondo rilassante e grafica minimalista.

Eufloria funziona sia su iPhone che su iPad. Il peso è di 137 MB e il costo è di 3,99 €.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Non si tratta di animaletti ma bensì di semi.eE’ un bel gioco di strategia dove gli elementi non sono uomini o animali ma bensì piante. E’ la lotta per la sopravvivenza /dominio di una specie (di piante) sulle altre ed è quello che avviene sotto i nostri occhi ma che noi non vediamo. Comunque, ripeto, è un bel gioco purtroppo limitato, perché finisce troppo presto per i miei gusti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?