Qualche giorno fa vedemmo l’iLP, un dispositivo per iPad in grado di convertire i vinili in brani digitali. Un’operazione necessaria se si vuole preservare la musica dal tempo e si vuole portare con se la propria collezione. Ma i vinili sono un po’ datati. Ci sono dei supporti musicali meno vecchi, ma oltremodo antichi: i nastri musicali.
Chi non è nato dopo gli anni ’90 li avrà anche utilizzati e probabilmente ne ha qualcuno in casa. Le musicassette, da usare in giro nei Walkman, erano il mezzo più economico e con una memoria sufficientemente ampia da archiviare qualche brano musicale. Se volete digitalizzare questi supporti c’è il Cassette To iPod Converter.
Si tratta di un accessorio per iPhone che, mediante un software, permette di mandare la musica delle cassette all’iPhone per trasformare i brani in digitale. Il dispositivo si può anche collegare al computer per usarlo con Windows o OS X. Si compra nel sito del distributore per 79,95 $.
Figata!!!
Figata col caspio, a quella cifra prendo un Doctor Sound e converto anche i CD e gli LP in MP3, lo trovo un accessorio inutile a quella cifra