Apple mostra il nuovo iTunes, più simile alla versione per iPad

Nuovo iTunes

Come dichiaravano alcuni rumors qualche settimana fa, Apple ha preparato un nuovo iTunes. Il famoso programma per la gestione della musica e la propria libreria musicale, nonchè fonte di accesso all’acquisto di brani, film, musica, libri e podcast, arriverà il mese prossimo con una nuova grafica.

Nell’opera di semplificazione messa in atto da Apple, la prossima versione avrà una grafica simile a quella disponibile per iPad. Grafica che prevede anche delle modifiche grafiche che saranno applicate all’iTunes Store. Con la prossima versione l’utente potrà visualizzare le proprie playlist sotto forma di copertine.

Pulsanti per l’accesso al catalogo on line e i suggerimenti permetteranno di scoprire nuova musica. La società ha anche integrato meglio iCloud, in modo da avere la musica acquistata con il proprio account in tutti i propri computer. Il nuovo iTunes vede anche una perdita: Ping, il social network creato da Apple per la gestione delle preferenze musicali. Purtroppo un progetto volto a vendere musica non ha accolto il calore degli utenti.

Ping uscirà dai giochi il 30 settembre, alla vigilia del rilascio di questo nuovo iTunes. Nell’attesa la società ha rilasciato iTunes 10.7 con cui poter sincronizzare i nuovi iPhone 5 e i nuovi iPod.

One Comment

Cosa ne pensi?