Motorola Xoom

Mentre Motorola ottiene il blocco del servizio push di iCloud in Germania, perchè utilizza un suo brevetto, Apple ottiene il blocco delle vendite dei tablet della società. Di recente si vociferava l’intenzione di giungere a trattative per giungere ad accordi sui brevetti, ma il recente verdetto emesso dal tribunale di Monaco di Baviera potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il tribunale, infatti, ha accettato di fermare le vendite dei modelli Milestone XT720, Defy, Xoom e Atrix, tutti muniti del sistema operativo Android. Il problema è nella violazione di alcuni brevetti sulle gesture del touchscreen e sul rimbalzo dello schermo quando si arriva al termine del foglio virtuale.

Il tribunale ha accettato la richiesta di ritirare tutti i prodotti presso i punti vendita e distruggerli. Motorola, di proprietà di Google, può sempre richiedere un secondo giudizio per tentare di evitare questa decisione.

[via pcworld]

Leave a comment

Cosa ne pensi?