Qualche giorno fa abbiamo visto dei benchmark riguardanti l’iPhone 5. Test sull’hardware effettuati con Geekbenck. Oggi, invece, vediamo dei test dal lato dei Javascript, vale a dire monitorando la velocità impiegata nell’apertura delle pagine web.
Il test è stato effettuato da AnandTech mediante SunSpider versione 0.9.1. Il risultato è di gran rilievo: l’iPhone 5 ha impiegato solo 914,7 millisecondi per terminare il test, superando tutti gli altri smartphone sul mercato come il Lava Xolo X900 (1279,4 ms), il Samsung S3 (1442,9 ms), il Nexus S (6054,7 ms) e il Lumia 900 (6806,9 ms).
Mancano i test con alcuni modelli più recenti ma ancora non disponibili sul mercato, come il Lumia 920 di Nokia. Al momento, quindi, possiamo dire che l’iPhone 5 è il più veloce in questa categoria.
[via anandtech]
Scusate ma qui si parla di browser stoc..no e’ che per CASO safari che viene punito selvaggiamente da chrome che NON E’ lo stoc di android, e’ piu’ veloce nel java a prescindere!?Per esempio se cambio browser ottengo risultati inferiori tipo 1383 per firefox.
me pare un ciccino fazioso sto test…ma resta comunque una inezia, non sara’ certo qalche microsecondo nel java a far pendere la scelta su iphone o su altri modelli.
E’ chiaro che la componente design saraì come al solito trainante
E devo dire, anche a costo di farvi pensare male, che quel coso grosso e nero, il monolito, mi piace assai 🙂