In questi giorni si parla molto della delicatezza dell’iPhone 5 in versione nera, quella ricoperta con l’ardesia. Secondo dei recenti video il telefono è molto sensibile ai graffi. Persone in vena di sprecare denaro hanno comprato il nuovo telefono di Apple per testare questa caratteristica.

In giro si vedono foto riguardanti questi graffi. Ciò che non vi è stato detto, come dimostra un filmato, è che i graffi sul retro si tolgono passando un dito. L’unica cosa delicata è la cornice che se incisa con oggetti appuntiti, come un coltello, si rovina, ma questa è una cosa che accade anche con il 4/4S.

Nel video si dimostra anche la resistenza dello schermo. Anche se preso a martellate si crepa solo la copertura in vetro posizionata sopra, ma il display sotto funziona sempre per evitare di venire meno durante le emergenze.

[grazie Gabriele per la segnalazione]

Join the Conversation

9 Comments

  1. Si; si aggiusta in particolar modo con il dito medio, perché voi vi ritrovate in quel posto 700 euro buttati al vento

  2. ma ti è appena stato mostrato come, quasi per magia, i graffi dietro spariscono in un secondo … annullando la critica più sensata del momento, e tu te ne esci così .. ma voi anti-apple siete idioti o cosa ?

    Premesso che l’iphone mai avuto. Scommetto che con 700€ tu ci hai comprati i pozzi in Africa vero ?

  3. una passata di dito non credo possa far riprendere il colore sulla parte limata..li il colore nero va proprio via

    1. Li si graffia perché TAGLIA IL PEZZO DI ALLUMINIO e di conseguenza di vede il colore dell’alluminio. anche se lo si fa al modello bianco accade la stessa cosa, anzi, anche alcuni modelli bianchi sono stati ritrovati graffiati…. Può accadere quando si producono quantità enormi… Basta aprire la scatola nrll’apple store, controllare che sia tutto ok, in caso contrario, te lo sostituiscono (cosa che con Samsung ti sogni al costo di 699 per plastiche che si crepano. provato personalmente, esperienza bruttissima. ho il gs3 con il retro inguardabile).

      E comunque, a me è capitato con due MacBook Pro… ritrovati graffiati e in un caso c’era un taglio sulla parte posteriore dell’alluminio… può capitare, infatti Apple me l’ha sostituito con uno nuovo imballato, senza problemi.

      il problema che ogni volta che si parla di iPhone, si grida sempre allo scandalo e si fanno veri e propri dibattiti ovunque… di Samsung, che non ti riconosce il problema delle crepe e di conseguenza NON TI SOSTITUISCE IL DISPOSITIVO DOPO AVER SBORSATO BEN 699 EURO, NESSUNO NE PARLA, o meglio, se ne parla, poco!

      Mah.

  4. Inciso con il coltello? Bè grazie al c***o… 😀
    Comunque con un dito pare anche a me un po’ troppo facile… staremo a vedere…

  5. Io ho avuto il 4 e il 4s e la scocca di questi non si rovina per niente al contrario del 5 che si graffia e viene via il colore.. Per un cellulare da 720€ secondo me questa cosa è inammissibile dai!!! A maggior ragione dalla apple che si vanta tanto per il desing dei prodotti… Ok.. Sono bellissimi ma se si rovinano solo a guardarli sarebbe meglio rivedere il materiale o la verniciatura. Non sono problemi insormontabili soprattutto senil costo è così alto!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?