Apple perde contro MySpace la causa sul logo della nota

Logo iTunes vs MySpace

MySpace si è recentemente rilanciato con una nuova interfaccia grafica molto carina. La società, dopo essere passata dal gruppo News Corp per 35 milioni di dollari a Specific Media, tenta il rilancio con un servizio di condivisione rinnovato. Una sorta di Ping migliorato.

Nell’acquisizione, però, Specific Media ha trovato anche una causa legale fatta da Apple. Nel 2009, infatti, MySpace acquistò iLike, un servizio che utilizzava come logo una nota musicale bianca in un quadrato arancione. Per Apple quel logo assomigliava troppo al logo di iTunes, per tale motivo chiese all’ufficio brevetti americano di annullarlo.

Oggi è arrivata la sentenza: MySpace non ha copiato il logo di Apple. Per verificare il verdetto il giudice ha anche effettuato dei test con delle persone per verificare se ci fosse confusione tra i due loghi. I test hanno non hanno riscontrato segnali di confusione.

Apple ora può appellarsi alla decisione e tentare di arrivare a un giudizio favorevole.

[via ipodnn]

2 Comments

Cosa ne pensi?