batteria iPhone 5 vs iPhone 4

Qualche giorno fa un sondaggio su questo blog evidenziava il fatto che iOS 6 consuma più batteria di iOS 5. E’ un problema che non riguarda solo noi, ma anche persone oltre Oceano. Anche i blogger americani, in queste ore, stanno sollevando il problema. Una comunicazione interessante visto che è letta da Apple.

Molti utenti, infatti, lamentano vedere precipitare l’autonomia della batteria in poche ore. Qualcuno ha anche tentato di risolvere spegnendo l’uso della geolocalizzazione per le mappe e Passbook. Ma un telefono con dei componenti spenti non è un granché utile.

Spero che Apple si metta in moto per risolvere la questione. Una questione che si ripropone ad ogni grosso aggiornamento di iOS. In Apple soffrono di memoria o semplicemente non sanno organizzare bene le squadre di sviluppo?

[via bgr]

Partecipa alla conversazione

6 Commenti

  1. Sfianca la batteria? io non direi, iPhone 4, aggiornato ad iOS 6 dal primo giorno, ma di problemi di batteria nessun segno, anzi, arrivo tranquillamente a passare il giorno e mezzo, e lo uso molto durante il giorno. Poi magari sono io ad essere fortunato….eppure uso anche le mappe!

  2. Io ho Notato che disattivando anche solo la localizzazione per i Servizi di Sistema, la batteria dura di più… Se a qualcuno può servire: Impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema

    1. Confermo quanto detto da Giulia. Appena dopo l’aggiornamento la batteria mi durava si e no mezza giornata, facendo un uso medio e quasi sempre sotto wifi con 3G disattivato. Dopo aver disabilitato la localizzazione per i servizi di sistema ho notato un netto miglioramento della durata che ora sembra tornata ai livelli pre-IOS 6. Consiglio anche di disabilitare le notifiche push per la Mail e di metterle in modalità manuale; basterà solo ricordarsi di controllare la mail ogni tanto…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?