Scott Forstall prenderà le sue responsabilità per gli errori di iOS?

Quando ci fu il caso Antennagate, vale a dire i problemi di connessione con il nuovo iPhone 4, Steve Jobs organizzò una conferenza stampa e poi licenziò Mark Papermaster. Ma si sa, ora che il capo visionario ed esigente non c’è più chi richiama all’ordine i dirigenti?

Per esempio molti si chiedono come mai Scott Forstall sia ancora al suo posto. Il vice presidente di iOS di errori ne ha fatti molti: ha acquistato Quattro Wireless per creare iAD, il servizio di pubblicità di Apple mai decollato. Poi ha avuto due anni per migliorare Siri, cosa che non ha fatto visto che è ancora in beta e, recentemente, ha attirato numerose critiche per le mappe inefficienti.

Sono errori notevoli per un sistema operativo che dovrebbe essere perfetto, considerando l’alto costo dei dispositivi che lo ospita. Secondo le recenti analisi, però, la poltrona di Forstall non è così solida come qualche anno fa, quando c’era ancora Steve Jobs.

Il top manager di Apple viene descritto sempre più solo, anche per colpa del suo carattere scontroso che non lo aiuta a stringere alleanze. Se vedrà perdere il consenso e la fiducia verso il suo operato scenderà, il suo destino non potrebbe essere positivo. La questione ora è che il mondo si chiede: e se fosse Forstall il problema?

[via Fortune]

2 Comments

  1. Mi sembra superficiale tutto ciò
    ForstallI è colui che ha fortemente aiutato a fare dell’iPhone uno dei prodotti di maggior successo della storia della umanità.
    Nel fare innovazione alcune delle tante strade che si intraprendono si rivelano più difficili. Ma è un fatto da accettare. Nessuno sta sull’avanguardia assoluta senza sperimentare e, a volte, fallire in qualcosa.
    E poi lasciatemi dire, sulle mappe la storia è stata molto montata. Che ci sia qualche colore sbiadito o qualche ponte che per effetto grafico sembra disastrato francamente non mi sembra un problema serio.
    Anche google maps ha imperfezioni. Non per questo non lo riteniamo il fantastico strumento che è.

  2. “…anche per colpa del suo carattere scontroso che non lo aiuta a stringere alleanze.”
    che si sia ispirato a qualcuno?!?!

Cosa ne pensi?