fotocamera iPhone 5
La fotocamera dell'iPhone 5 arriva a ISO 3200 1

Le persone amano scattare fotografie con il proprio smartphone perchè lo si porta sempre con se. Per esempio l’iPhone è la fotocamera compatta più usata al mondo. Con il passaggio dall’iPhone 4S all’iPhone 5 qualcuno aspettava di vedere un aumento dei Magapixel della fotocamera, tendeza che onestamente a me fa piacere non vedere. Non sono i Megapixel a determinare una buona fotocamera.

Il sensore del nuovo telefono di Apple, oltre ad essere più piccolo, scatta foto con una velocità del 4o% superiore al 4S grazie alla presenza del processore A6. Ciò che forse non tutti sanno sono alcune proprietà della nuova fotocamera. Oltre a scattare foto più stabili e con minore rumore di fondo, scatta anche foto più chiare in presenza di poca luminosità.

Tutto merito dell’ampiezza delle ISO. Mentre nell’iPhone 4S le ISO arrivavano a 800, con l’iPhone 5 arrivano a 3200. Tutto questo si traduce con foto più luminose in presenza di poca luce.

Join the Conversation

2 Comments

  1. L’aumento degli ISO è una buona cosa. Bisogna solo controllare il rumore, dato che aumenta in maniera esponenziale all’aumento degli ISO (chiaramente a parità di tecnologia).

  2. E cm mai la fotocamera del mio Nokia lumia 920 arriva ad iso 800 e di notte o di giorno noto che e avanti anni luce rispetto alla fotocamera iphone?

Leave a comment

Cosa ne pensi?