iPhone 4S viola

Torniamo per un attimo a parlare di fotocamera dell’iPhone 5. Un argomento molto importante considerando che quella del telefono di Apple è tra le fotocamere più  usate del mondo. In alcune immagini le fonti di luce dirette scattate con l’iPhone 5 appaiono viola. E’ un problema della fotocamera del telefono?

Quello che a un primo momento sembrava un difetto di fabbricazione, ora appare come un fenomeno del tutto naturale nelle fotocamere. Apple ha investigato sul problema e ha rilevato la fonte della luce viola: in pratica la luce quando colpisce l’obiettivo in una certa angolazione genera quella tonalità di colore.

E’ un fenomeno che avviene in molte fotocamere. Anche in quella dell’iPhone 4S è presente ma in misura minore. Probabilmente le dimensioni ridotte del modulo nell’iPhone 5 hanno accentuato la cromatura. Per risolvere basta spostare il polso e cambiare di qualche grado la visuale di scatto.

[via macrumors]

Join the Conversation

6 Comments

      1. Non è sincronizzato con lo scatto.. E le foto vengono buie.. In molti casi basta riavviare, anche se il problema dopo un po’ si ripresenta..

  1. E’ esatto, il bagliore c’è anche nelle altre fotocamere.

    Solo che nelle altre fotocamere non si nota, nell’iPhone5 sì…..

  2. allora era una moda che hanno semplicemente confermato !!!
    agli utenti è piaciuto così tanto questo plugin che sono rimasti nel dubbio fino all’ultimo se rimuoverlo o meno

  3. Giusto il vero problema è il flash che non funziona bene e funziona a tratti!!!!!!!!!
    ora aplle dovrà rispondere anche su questo!

Leave a comment

Cosa ne pensi?