Chi ha rubato la Luna?

I bambini trovano terreno fertile per il loro apprendimento nell’iPad. Da sempre gli sviluppatori tentano di rendere disponibili applicazioni in grado di insegnare concetti base. Intanto la discussione su come sarà il futuro dei più piccoli grazie ai tablet va avanti. Come sarà una generazione abituata ad interagire con uno schermo multitouch?

Uno dei settore più longevi è quello delle fiabe. Nell’App Store, per esempio, c’è la fiaba “Chi ha rubato la Luna?” scritta da Helen e disegnata da Vlad. Un racconto interattivo che vede le indagini di Bertie che cerca di capire dove si è cacciata la Luna. Nel suo percorso incontrerà degli animali con cui farà 4 giochi e canterà 8 canzoni.

Chi ha rubato la Luna? pesa 242 MB per iPad e si scarica per 3,99 €. Esiste anche una versione per iPhone che pesa 229 MB e costa 2,39 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?