foto panoramiche iPhone

Con l’introduzione di iOS 6 Apple ha aggiunto una nuova opzione alla sua applicazione per usare la fotocamera negli iPhone 4S e 5: il panorama. Ho usato molto questa funzione negli ultimi giorni e sono giunto alla conclusione che è una di quelle chicche di cui ci si innamora dopo averle usate.

Apple ha studiato le modalità migliori per renderla semplice da usare. L’uso, per esempio, prevede di avere il telefono in verticale e ruotare il telefono a una velocità costante dopo aver premuto il pulsante di scatto. La visuale prevede di inquadrare la scena da sinistra e concluderla a destra.

Ciò che forse non saprete è che è possibile scattare anche da destra verso sinistra. Per attivare questa modalità basta fare un tap sul simbolo della freccia quando si attiva la modalità panorama. In un istante l’aria dell’inquadratura si sposta a destra per permettere lo scatto in direzione opposta.

[via cultofmac]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?