Monopoly Millionaire, nuova variante per iPhone e iPad

Monopoly Millionaire

Il Monopoly è uno dei giochi più longevi della storia. Electronic Arts si è prodigata da subito nella sua trasposizione digitale nei dispositivi di Apple. Dopo i successi delle prime edizioni, la società propone una nuova variante chiamata Monopoly Millionaire.

In questa versione si pone molto l’accento sui soldi. I giocatori, infatti, avranno come obiettivo diventare milionari prima degli altri. La vittoria si raggiunge, quindi, non quando si sconfiggono tutti, ma quando si raggiungono un certo numero di milioni impostati dall’utente.

Interessanti le carte speciali che appaiono quando si entra in una nuova proprietà. Sono carte che possono forzare altri giocatori a concludere trattative, evitare trattative forzate oppure vincere premi in denaro. Ogni personaggio, inoltre, quando passa dal via ha la possibilità di far evolvere la sua pedina. Per esempio l’aereo di carta diventa un jet.

Monopoly Millionaire pesa 156 MB per iPad e si acquista per 3,99 €. La versione per iPhone ha lo stesso peso e si acquista per 2,39 €.

Cosa ne pensi?