Apple offre assistenza per gli HD venduti con gli iMac dal 2009 al 2011

L’hard disk del vostro iMac dà problemi? Sappiate che Apple ha attivato un programma di assistenza gratuita per sostituire alcune unità nate difettose. Nella nota ufficiale della società, nello specifico, si legge che la società sostituirà gratuitamente gli HD da 1 TB di marca Seagate con gli iMac da 21,5″ e 27″ venduti tra ottobre del 2009 e luglio del 2011.

Se avete già provveduto a sostituire l’hard disk a vostre spese, Apple vi ripagherà le spese sostenute. Se avete perso il sistema operativo la società ve ne fornirà una copia. Per chiedere assistenza si può portare il computer in un Apple Store, un centro di assistenza autorizzato o richiedendo l’assistenza on line che prevederà la spedizione del computer.

Tutti i dati sull’hard disk saranno persi. Quindi è consigliabile di effettuare un backup e formattare il disco prima di lasciare il computer in assistenza.

8 Comments

  1. Finalmente !!!!! Il mio iMac 27″ 2010 ha questo HD, ed effettivamente è abbastanza rumoroso !!! Quindi la sostituzione è gratuita anche se l’iMac è fuori garanzia ?? Sono andato sul link e inserendo il seriale il mio iMac risulta idoneo alla sostituzione !! Sapete con che Hd lo cambiano ?? Sempre Seagate o un’altra marca ?

  2. ciao kiro, tempo fa avevo visto una pagina di apple che elencava i prodotti che facevano la sostituzione gratuita dei componenti perchè ritenuti difettosi es. cuffie, ipod nano, ecc.. tu sai il link?

Cosa ne pensi?