Dopo l’acquisizione di Particle, società esperta in linguaggio HTML5, ci sarebbe stata un’altra acquisizione eccellente da parte di Apple, quella di Color Labs. La startup aveva ricevuto fondi per 41 milioni di dollari lo scorso anno al fine di sviluppare alcune tecnologie, come il social network Color.
Color permette di aggregare le foto automaticamente in album on line tramite l’unione delle immagini geolocalizzate dei vari utenti. Tanto per fare un esempio: se noi ci incontriamo in discoteca e facciamo foto, Color aggrega automaticamente tutte le foto che facciamo in un album on line visibile nell’app.
Ma non sarebbe l’app ad interessare Apple, ma alcune tecnologie che la fanno funzionare. Nello specifico la società avrebbe messo gli occhi su alcuni brevetti che permettono di consumare meno batteria quando il GPS è in funzione. Color Labs, inoltre, ha sviluppato una buona tecnologia per la registrazione video ad alta definizione. A quanto pare Apple è interessata alle tecnologie e non all’app.
Al momento non abbiamo conferme dell’acquisto.
Aggiornamento: come specifica AllThingsD, Apple non ha acquistato Color Labs ma assunto tutti i suoi ingegneri a suon di milioni.
[via thenextweb]