ChatPerf

Si investe molto sul 3D nei dispositivi elettronici. Tutti i sensori in grado di attivare i 5 sensi dell’uomo possono aumentare l’interazione tra il virtuale e la vita reale. Chaku Perfume, per esempio, sta provando un’altra via lasciando perdere quella della vista: sta provando la via dell’olfatto.

La società ha creato ChatPerf, un accessorio in grado di sprigionare odori dall’iPhone. Una volta collegato al connettore, infatti, il dispositivo si collega ad un’app e sprigiona odori. Ma immaginiamo tutto questo a un livello evolutivo superiore. Immaginiamolo a disposizione degli sviluppatori.

Si potrebbero sintetizzare alcuni odori in grado di aumentare l’interazione con i videogame, per esempio l’odore dell’asfalto nei giochi d’auto o quello del mare nei giochi di pesca. Si potrebbe anche generare l’odore della carta mentre si leggono gli ebook e così via. Le potenzialità di questa idea sono molte, basta solo svilupparle.

Intanto ChatPerf è venduto per 63 $.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?