rubber-banding

Nel processo di Apple contro Samsung, lo stesso che ha portato ad una multa di 1,05 miliardi di dollari nei confronti della società coreana, tra i brevetti che il giudice ha dichiarato infranti da Samsung c’è quello chiamato rubber-banding, vale a dire lo scrolling delle pagine virtuali in cui si mostra una sorta di sfondo posto sotto le pagine quando lo scroll arriva a uno dei due limiti delle pagine. Quando ciò avviene e si rilascia la pagina spostata, questa di solito rimbalza tornando al margine superiore o inferiore.

Bene, questo brevetto potrebbe essere perso da Apple. Secondo l’ufficio brevetti, infatti, la tecnologia assomiglia a quella brevettata da Lira e Ording, quindi per ora è invalidato. Apple può giungere in appello per dimostrare che in realtà la sua tecnologia è differente da quella presentata in precedenza.

Nel fare questo ha anche licenziato Dominique Oh, il suo country manager in Korea, per non essere riuscito ad evitare questo pasticcio. Se l’invalidazione diventerà permanente la multa da 1,05 miliardi di dollari potrebbe essere rivista profondamente in appello.

[via patentlyapple]

Join the Conversation

2 Comments

  1. In quanto alla fine non verrà pagata… I giudici stanno già facendo dietro front, sul blocco delle vendite dei prodotti SAMSUNG oggetto di dibattimento…

Leave a comment

Cosa ne pensi?