La tabella comparativa iPad Mini e la concorrenza

tabella comparativa iPad Mini

Com’è l’iPad Mini nei confronti della concorrenza? La scelta è importante anche perchè i prezzi sono diversi e, soprattutto, l’esperienza utente offerta è diversa. Da un lato abbiamo la galassia iOS ottimizzata sui dispositivi e dall’altra, sostanzialmente, abbiamo Android.

Se spogliassimo completamente la scelta dal concetto dell’esperienza utente e ci basassimo esclusivamente sulle caratteristiche tecniche quale sarebbe il tablet migliore? La risposta definitiva, ovviamente, non esiste, anche perchè si può scegliere l’ideale per le proprie esigenze che potrebbe essere l’ideale per qualcun altro.

La tabella mette in relazione l’iPad Mini contro il Nexus 7 di Google, il Kindle Fire e Fire HD di Amazon e il Galaxy Tab 2 di Samsung.

[via macitynet]

8 Comments

  1. certo che esiste la risposta: il nexus 7 é abbondandemente superiore all ipad mini, in tutto (a parte la fotocamera)

  2. Beh… Però l’iPad mino ha una foocamera posteriore e pure di 5MP e una registrazione video HD… L’unica cosa é la RAM

  3. il nexus 7 allora ha anche l’nfc, un quad core, una maggiore risoluzione, e un prezzo più basso di 80 euro!

      • Si infatti… non sanno più come venderli visto che non se li fila nessuno… fra un po’ li vedremo in regalo con una confezione di Nesquik!

      • costano di meno e sono superiori in tutto a quanto pare: le possibilità dunque sono due:
        temendo conto che l’ipad mini apple lo vende con un basso margine di guadagno (sarà sul 20% stando a quanto dichiarato da phil schiller), o gli altri aggeggi così superiori sono venduti tutti sottocosto, ma a pate il fire non penso sia questo il caso.. o sono talmemte invenduti che sono costretti ad abbassarne il prezzo fino a lì.
        io non ci vedo nessun vantaghio nel comprare un nexus da 7″, che mi offre un terzo della superficie del display in meno, un parco applicazioni veramente scadente e caotico, e degli aggiornamenti (android) che magari non arriveranno mai. contenti voi, siete liberissimi di risparmiare i 100€ e “godervi” la vostra user experience da urlo!!!! 🙂

    • Inutile paragonare,se ha NFC oppure no,tanto a che serve a noi per ora? che conta per me è l’esperienza utente,e per ora,sempre per me vince Apple.

Cosa ne pensi?