L’ascesa di Apple nel settore dei chip continua senza sosta. Da quando la società si è interessata in prima persona nello sviluppo dei processori per i suoi iDevice, le prestazioni raccolgono a piene mani i frutti della ricerca portando a risultati molto buoni.
Primate Labs, per esempio, ha utilizzato Geekbench per registrare i miglioramenti offerti dal nuovo processore A6X nei confronti del processore A5X installato nell’iPad 3. Passando alla quarta generazione del tablet di Apple, infatti, le prestazioni sono passate da 791 punti a ben 1757 punti con un risultato, quindi, più del doppio.
Il processore è ancora un dual core ma le prestazioni registrano una velocità doppia. Merito, probabilmente, anche della memoria RAM ora a 1 GHz.
[via primatelabs]
sarebbe stato interessante aver anche quelli del mini…
Appena arrivano li pubblico 😉
sempre che non arrivino con il piccione … 🙂 iPad mini,secondo me,a differenza del sondaggio ( utenti possessori di iPad 3..) venderà abbastanza anche in Italia…
Notare che sul mini ci sará siri mentre sull’iPad 2 non l’hanno reso disponibile, son proprio curioso dei benchmark del mini.
La differenza in termini di prestazioni fra l’iPad Retina con A5 e quello con A6 è abissale. Andrà a finire che con iOS8 smetteranno di supportare il vecchio modello perché poco performante, com’è già accaduto con il primo iPad. Bisogna stare attenti a fare gli early adopter con Apple.
Ma iPad 5 con nuovo design sarà proposto a ottobre prossimo allora? Non si puo mantenere lo stesso deisgn per due anni e mezzo….